Skip to main content

Il corsetto d’oro: la Grancontessa torna a casa

5 giugno ore 17.30 – Borgo Castello di Savignano sul Panaro

Cosa si cela dietro Matilde di Canossa? In molti hanno scritto di lei. Chioma lucente, coraggio a volontà, abilità strategica e amori piuttosto tumultuosi. Savignano, però, conserva la più incredibile e suggestiva delle leggende sul conto di Matilde di Canossa. Un corsetto d’oro smarrito durante una fuga.

Percorrendo il meraviglioso borgo antico, sbirciando qua e là dietro finestre chiuse e attraverso gli angoli più pittoreschi, Etcetera vi porta alla scoperta di un tour inedito. Narrazione e storia, risate ed emozioni  portano sulla scena la storia di Savignano e le tante storie e leggende sulla Grancontessa, anche sul suo legame con il territorio.
A guidare i vostri passi, Matilde stessa. Nella versione più divertente e allegra che possiate immaginare!

Al termine dell’evento, ricco aperitivo al tramonto organizzato dall’Associazione Borgo Castello nella splendida cornice del borgo antico con prodotti del territorio.

Massimo partecipanti: 40
Costo teatralizzazione + aperitivo: 15 euro a persona


Punto di ritrovo: Torrione di accesso al castello – Piazza Zanantoni

Costo solo aperitivo: 10 euro a persona (per prenotare chiamare direttamente il numero: 3346050717 e si paga con bonifico all’iban IT 57 Q 05387 67022 000 000 332216 intestato a associazione borgo castello ODV con causale “APERITIVO AL BORGO 5 GIUGNO 2022“)
Punto di ritrovo: Sagrato della Chiesa di Savignano borgo orario 19-19,30

In collaborazione con Associazione Borgo Castello

per prenotazioni e maggiori info cliccate sul seguente link